Busto Arsizio - 25 febbraio 2022, 15:59

Covid, il report dell'azienda ospedaliera di Busto: «Va meglio, ma non ne siamo ancora fuori»

Nei presidi dell'Asst Valle Olona 67 pazienti ricoverati per Covid-19. Nessuno in terapia intensiva. «L'ottimismo è giustificato, ma non dimentichiamoci dei comportamenti responsabili» sottolinea il direttore sanitario, Claudio Arici

Progressiva riduzione dei ricoverati per Covid. La buona notizia arriva anche dal report settimanale stilato da Asst Valle Olona, l'azienda ospedaliera di Busto, Gallarate e Saronno. «L'ottimismo è giustificato, ma con una giusta dose di moderazione accompagnata a comportamenti responsabili» sottolinea il direttore sanitario, Claudio Arici.

A oggi, 25 febbraio, sono ricoverati negli ospedali dell’Asst Valle Olona 67 pazienti Covid-19, così suddivisi: 22 a Busto Arsizio, 33 a Gallarate (nessuno dei quali in Terapia intensiva), 12 a Saronno.

In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) 5 pazienti: 2 a Busto, 3 a Gallarate. Età media: 74 anni.

Per sintomatologia riconducibile al virus al momento nessuna persona è in accertamento nei Pronto soccorso aziendali.

Afferma il Direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Anche in questa settimana prosegue la progressiva riduzione dei degenti per patologia Covid. È un dato certamente positivo, ma siamo ancora lontani dai numeri riscontrati la scorsa estate, quando si era arrivati ad avere circa una decina di pazienti ricoverati. L'ottimismo è giustificato, ma con una giusta moderazione e con la speranza che questa moderazione si accompagni ai comportamenti responsabili da parte di tutti noi. Va meglio, ma non ne siamo ancora fuori».

Redazione