Busto Arsizio - 18 febbraio 2022, 12:20

Busto, la Ponchielli fa partire una raccolta fondi per realizzare i “Pagliacci” di Leoncavallo

La campagna serve a «coprire parzialmente i costi, non potendo usufruire del sostegno di alcuno sponsor» si legge sulla piattaforma che concentra le donazioni. Lo spettacolo programmato in aprile al Teatro “Cajelli”. È il segno dei tempi, in tutti i sensi. La neonata Ponchielli resiste e chiede una mano in più

La Ponchielli APS, associazione culturale di Busto Arsizio nata l’anno scorso, ha deciso di finanziare, mediante una raccolta fondi su GoFundMe, la realizzazione dell'opera lirica “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, in programma il prossimo 24 aprile al Teatro Sociale “Delia Cajelli”.

La campagna serve a «coprire, almeno in parte, i costi relativi a: orchestra, coro, solisti, regia, scenografia, costumi, comparse, mimi, teatro, sicurezza, pubblicità».

«Non potendo usufruire, al momento, del sostegno economico di alcuno sponsor - si legge sulla piattaforma di raccolta fondi che concentra le donazioni per lo spettacolo - l'associazione si affida a tutti coloro che, nel comune intento di promuovere e diffondere il patrimonio artistico dell'opera lirica, vogliano sostenerci». «Chi canta prega due volte e con Pagliacci noi raddoppiamo la preghiera per stare con voi!», concludono dall'associazione Ponchielli.

La raccolta fondi per supportare la realizzazione dell’opera, che avrà la regia di Giovanna Nocetti, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/8wrsa-pagliacci-dramma-in-due-atti-r-leoncavallo 

GoFundMe è la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone donano: oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni.

Redazione