Nessuna criticità particolare sulle strade in questo momento dopo una notte in compagnia dei fiocchi bianchi e un risveglio con un paesaggio imbiancato in tutto il nord della provincia e non solo.
Autolinee Varesine segnala traffico bloccato "solo" a Lavena Ponte Tresa nei pressi della dogana con ritardi sulle linee N11 (Varese-Ghirla-Lavena Ponte Tresa) ed N06 (Bisuschio-Lavena Ponte Tresa).
Restano dunque pochi centimetri di coltre bianca soprattutto a Varese e nelle valli per la nevicata di San Valentino, appena la seconda dopo quella più consistente dell'8 dicembre, che dalla serata di ieri è andata avanti leggera fino alle prime ore di oggi.
Il tempo oggi, dopo un risveglio nebbioso, migliorerà nel pomeriggio. Poi torneremo a condizioni di sole: domani e soprattutto giovedì rialzo termico improvviso e notevole per l'arrivo del favonio con oltre 15 gradi.
Meteo e ambiente - 15 febbraio 2022, 07:45
FOTO. Nessun disagio sulle strade, risveglio magico per la nevicata di San Valentino
Qualche centimetro di neve non crea problemi sulle strade a parte il traffico bloccato in dogana a Lavena Ponte Tresa: restano le immagini di cartolina come quella del laghetto di Brinzio scattata da Giuseppe Marangon
Il laghetto di Brinzio stamattina nella foto di Giuseppe Marangon