Allevate e poi destinate al macello: bestiole, che per anni e decenni hanno incontrato questo destino, carezze e morte. Poi, qualcosa si è spezzato sull'isola di Gorgona e sono potuti intervenire Lav e Vitadacani, l'associazione di Arese presente sul territorio con Porcikomodi (a Magnago e Chiari). Una scelta importante, possibile anche grazie ai detenuti.
Dopo i conigli (LEGGI QUI), un futuro si sta delineando dunque per 65 pecore e 151 capre. «Cercano una nuova casa! - spiega Porcikomodi - Provengono proprio dall’Isola carcere in provincia di Livorno, dove ogni anno venivano allevati e macellati centinaia di animali e, grazie al nostro impegno, questo già ora non accade più. Insieme a Lav vogliamo portare questi animali verso rifugi e famiglie che si prenderanno cura di loro».
È possibile accogliere due o più animali di Gorgona «per dar loro tutto l’amore che meritano», dunque per dare un futuro a loro. Chi è intenzionato, può contattare via mail le associazioni ad adozioni@lav.it o porcikomodi@vitadacani.org.