Appuntamento a sabato 12 febbraio, ore 21, al Teatro Nuovo di Gallarate. Porta in scena “Il morto è vivo”, commedia brillante, la “Compagnia filodrammatica gallaratese”, con la regia di Giovanni Melchiori.
La presentazione: «Arriva sempre un momento nella vita in cui bisogna fare i conti con se stessi e con la propria coscienza, quasi sempre succede quando stiamo male e abbiamo paura di morire. La commedia è la storia di questo momento vissuto dal protagonista, Fortunato, che però può sembrare, ed in effetti è, una storia drammatica, che si trasforma in una commedia comica, che farà ridere sì, ma farà anche riflettere».
La serata fa parte di un ciclo di quattro messe in scena (è la seconda) con cui la realtà di via Leopardi riparte dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. È possibile acquistare i biglietti il giorno stesso dello spettacolo, dalle ore 16 alle ore 17.30 e dalle ore 20. Ticket a 13 euro (10 per gli under 25). Per prenotare è possibile inviare un’e-mail a teatronuovo@mariareginadellafamiglia.it oppure lasciare un messaggio alla segreteria del numero 0331.245580. Necessari il super green pass e mascherina Ffp2.