Eventi - 04 febbraio 2022, 10:00

Busto, un weekend a teatro: «Bisogna essere felici per lottare»

Il "San Giovanni Bosco" offre un doppio appuntamento con "Piero l'Italiano" e "Bandiera": «Siamo aperti, lo spettacolo continua»

A teatro, tutti a teatro. Per riflettere, ritrovarsi, sorridere ancora. Dal "San Giovanni Bosco" di Busto Arsizio ripetono: venite senza paura, con il desiderio di divertirsi in sicurezza. Così per questo fine settimana si fa una doppia tappa.

La prima sabato 5 febbraio alle ore 21 con la Compagnia Teatrale Il Giardino delle Ore in "Piero l'Italiano", di e con Simone Severgnini. Musicisti dal vivo Tommaso Severgnini e Dimitri Pugliese. Scene Filippo Antonio Prima Assistente Regia Francesca Notaro.

«Due musicisti e un attore in una scena di suoni, fumo, scarpe e vetri - si spiega - Una spietata riflessione sul ruolo dell’artista e sul suo tormento. Oggi è difficile spiegare a un giovane cosa significhi veramente essere un’artista. Cosa comporti avere sempre un moto interiore; sentirsi inadeguati rispetto al mondo in cui si vive; cercare negli abissi della profondità umana un pizzico di bellezza a cui potersi aggrappare e tentare di mostrarla al mondo. Piero Ciampi racconta con le sue parole e le sue canzoni quanto sia complicata la condizione dell’artista».

BIGLIETTI

INTERO 12 EURO, RIDOTTO 10 EURO (under 26 / over 65)

INFO E PRENOTAZIONI prenotazioni@viandantiteatranti.it 

COSA SERVE? Prenotazione, mascherina FFP2, green pass rafforzato dai 12 anni (qualsiasi dose di vaccino in corso di validità e /o guarigione). 

Ma anche domenica ci si potrà divertire, a tutte le età. Alle ore 16 "Bandiera", una narrazione danzata  ispirata all'opera di Mario Lodi, con la Compagnia dei Piccoli di Cremona.

«Questa è la storia di Bandiera, una foglia di ciliegio che resiste alla forza del vento dell’inverno - si racconta - Dopo essere fiorito e aver fatto nascere tante ciliegie l’albero comunica alle foglie che il loro lavoro sta per finire e che è tempo di tornare a riposare. A poco a poco tutte le foglie ingialliscono e si abbandonano al vento, Bandiera invece è curiosa di scoprire cosa accade dopo e lotta con tutte le sue forze contro il grande vento. Bandiera resiste e scopre così le meraviglie dell’inverno. Dopo l’inverno torna la primavera e al risveglio del ciliegio Bandiera racconta tutte le sue avventure e con orgoglio dice alle sue piccole sorelle appena nate: "Il mondo è bello ma per essere felici bisogna lottare, sempre"».

BIGLIETTI

ADULTI euro 5, BAMBINI (fino ai 12 anni) euro 3.

COSA SERVE? Prenotazione, mascherina FFP2 (dai 6 anni in su), green pass rafforzato dai 12 anni (qualsiasi dose di vaccino in corso di validità e/o guarigione).

La Stagione del Teatro San Giovanni Bosco è sostenuta da Circuito CLAPS, Circuito Multidisciplinare Regionale riconosciuto dal Ministero della Cultura che organizza spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo e musica in tutta la Lombardia.www.claps.lombardia.it 

PER INFO SULLA STAGIONE TEATRALE: www.viandantiteatranti.it/stagione-di-prosa-teatro-professionistico/www.viandantiteatranti.it/stagione-per-bambini-e-famiglie/

Redazione