Con decreto sindacale datato 27 gennaio, sono stati nominati i rappresentanti del Comune di Busto Arsizio nel consiglio di amministrazione della Fondazione “Scuola dell’infanzia – Asilo infantile San Giuseppe” di Borsano.
Dopo una valutazione delle candidature pervenute, la scelta è ricaduta su Adriano Landoni e Fabio Pietro Pizzo. Il primo, si legge nel testo del decreto sindacale, «oltre all’esperienza nel volontariato e presso il quartiere di Borsano, ha una preparazione culturale e lavorativa che gli permette di interfacciarsi con gli organi dirigenti della struttura con capacità e competenza». Anche il secondo «ha competenze formali che potranno essere di ausilio per le attività che verranno richieste ai rappresentanti del Comune, potendo fornire spunti di carattere giuridico che sono riferiti alle competenze del Consiglio direttivo che amministra la struttura».
La nomina non comporta oneri finanziari per il Comune e il consiglio di amministrazione dura in carica cinque anni.
Landoni, noto in città per la sua lunga battaglia per la chiusura dell’inceneritore, ha dichiarato che si impegnerà «nel far rispettare lo statuto dando continuità alle idee dei fondatori».