Territorio - 15 gennaio 2022, 17:31

La scuola in tempo di Covid può essere serena: la farmacia in aiuto sui test

Il sindaco Nicola Poliseno rivendica il "metodo Cassano": servizio comunale in aiuto sui tamponi, in caso di contatti con positivi

«Il rientro in classe in presenza è troppo importante per la crescita di bimbi e ragazzi» È questo il pensiero che ha guidato il sindaco Nicola Poliseno e l'amministrazione comunale di Cassano nel cercare un modo di fornire un aiuto alle famiglie.

«Sicuramente con qualche preoccupazione (come mi hanno riferito molti genitori), con alcune limitazioni legate ai numerosi casi positivi in città ma, grazie al #MetodoCassano dello stare insieme - rivendica Poliseno - riusciremo sempre a gestire il nostro “Mondo migliore” anche nei momenti più difficili… Esempio di questo, nonostante la saturazione degli spazi tamponi e vaccini programmati, è il nuovo servizio creato dalla nostra Farmacia comunale per gli studenti che entrano in sorveglianza con testing ed hanno necessità di T0 e T5 a causa di un contatto con un positivo in classe».

Così si guadagna in tempestività nella ricerca di altri possibili casi positivi in classe. E anche per i familiari c'è più serenità, «senza esasperare i genitori nella ricerca caotica di punti tampone! Grazie a CMS spa e ai nostri preziosi farmacisti».