Gallarate - 30 dicembre 2021, 09:06

Operativo il punto tamponi di Gallarate. Oggi i primi trecento

È entrato in funzione questa mattina il punto tamponi “drive through” realizzato all’ex caserma dell’Aeronautica militare. Il sindaco: «Test importante per valutare l’incidenza sul traffico»

È entrato in funzione questa mattina il punto tamponi “drive through” di Gallarate realizzato all’ex caserma dell’Aeronautica militare (qui le informazioni utili).

Il progetto è frutto dell’alleanza tra Ats dell’Insubria, Asst Valle Olona, Comune, militari dell’Esercito della Caserma Nato “Ugo Mara” di Solbiate Olona e del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

«Quello di questa mattina è un test importante, perché si inizierà a vedere con trecento tamponi quali saranno l’afflusso e l’incidenza sul traffico cittadino – spiega il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani –. Credo che, per come è stata studiata la viabilità, ci sarà un leggero incremento sul traffico cittadino. Nelle prossime ore saremo attenti a valutare l’impatto sulla viabilità di questa zona di Gallarate. È qualcosa di temporaneo, ci auguriamo tutti quanti che tamponi e vaccini presto passeranno. È un male che siamo disposti a sopportare per il bene della collettività».

Redazione