Valle Olona - 24 dicembre 2021, 15:38

Il messaggio di Natale agli olgiatesi del sindaco Montano

«Dobbiamo avere la speranza perché grazie ai vaccini – dice il primo cittadino – sappiamo che arriverà un giorno in cui il Covid non ci farà così paura, anche se abbiamo la consapevolezza che la battaglia non è ancora finita»

Il sindaco Montano

Il messaggio realizzato dal sindaco di Olgiate Olona Giovanni Montano in occasione del Natale ricorda come, nonostante la paura che sta serpeggiando in questi giorni a causa delle ultime notizie, la situazione rispetto allo scorso anno sia cambiata radicalmente.

Quello di oggi è un Natale tanto atteso e desiderato che, con le opportune accortezze, ci ha restituito la possibilità di riabbracciare i nostri cari e trascorrere in serenità le feste insieme al loro.

Ed è proprio questa importantissima differenza rispetto allo scorso anno che deve darci la forza di non cedere alla paura, di guardare al futuro con speranza e la certezza che questa lunga battaglia non durerà ancora a lungo.

«Dobbiamo avere la speranza perché grazie ai vaccini – spiega il sindaco – sappiamo che arriverà un giorno in cui il Covid non ci farà così paura, anche se abbiamo la consapevolezza che la battaglia non è ancora finita.

Se sapremo aprire il cuore al Bambino che è nato nella notte buia, la stella ci indicherà il cammino vero la luce e la speranza».

Loretta Girola