Le parole a volte sono potenti come i gesti. Questi ultimi, li ha compiuti ancora una volta la nostra campionessa, Roberta Dominici. Più grande che mai, perché è andata a combattere nel momento più doloroso della vita, come aveva promesso a sua mamma, Elena Mendicino. Le parole sono quelle di papà Massimiliano che ha dedicato a questa impresa un messaggio stupendo. Come stupenda appare ancora di più questa famiglia: perché Elena (che Solbiate saluterà domani alle ore 9.30 nella chiesa di Sant'Antonino Martire, Rosario alle 9.15) è una guerriera sì, ma le battaglie si combattono insieme. Per sempre.
Ecco perché non tocchiamo le parole di papà, le foto che ha postato con tanto amore. Qui possiamo solo ascoltare in silenzio.
Jesolo 11/12/2021WKF K1 - Youth League - quarta ed ultima tappa del circuito mondiale per le categorie giovanili. L’avevi detto, qualunque cosa succeda io vado, l’ho promesso alla mamma se, capita qualcosa e sono la, non dirmi nulla poi me lo dici, invece no, due giorni fa la mamma se ne è andata da guerriera e tu l’hai onorata e lo hai fatto, sei andata.Hai indossato la maglia della Nazionale Italiana FIJLKAM, un onore ed un orgoglio rappresentare la nostra nazione. Solo tu, con la forza che tua madre ti ha trasmesso con il suo esempio, hai dimostrato a tutti di avere gli attributi e non solo quelli a carattere tecnico.
La mamma se n’è andata, ma in realtà è venuta lì a vederti in prima fila forse sapeva che non c’era lo streaming..So che era lì con te so che hai fatto emozionare tutti senza però piangerti addosso, non una parola, solo testa bassa e lavorare lavorare.E così su 90 atlete provenienti da tutto il mondo, hai chiuso il primo turno al primo posto così anche il secondo in un girone dove avevi tutte le più forti del podio europeo, solo la fortissima ed imbattuta spagnola non c’era perché era nell’altro gruppo.
In terza fase pochissimi decimi non ti hanno permesso di accedere alla finalissima anche se molti hanno detto che la tua prestazione valeva la finale per l’oro ma va bene così ci è andata la tua amica e forte atleta francese.Non fa niente, non ti sei demoralizzata anzi hai conquistato un bronzo dando un punto e mezzo all’altra finalista. E così sono quattro i podi a livello mondiale su 4 gare che con il titolo di vice campionessa d’Europa ti portano a mantenere il primo posto nel ranking mondiale WKF cadet female per l’anno 2021 oltre ad aver conquistato il titolo di Campionessa d’Italia per la seconda volta consecutiva.Che dire secondo me sei un esempio come lo è stata tua mamma, sono orgoglioso di te, andiamo avanti così io te e la mamma che da lassù farà il ras della fossa…
Ti voglio bene
Papà
Memento Audere Semper