Politica - 09 dicembre 2021, 17:36

Fagnano, il Pd si riorganizza con tre nuovi membri nel direttivo

Dopo la tornata elettorale che non ha avuto l'esito sperato, il Partito democratico della sezione cittadina si sta riorganizzando al proprio interno. Nell'assemblea del 6 dicembre sono giunte sul tavolo le dimissioni di tre componenti il direttivo. Al loro posto Lucrezia Fiorillo, Annalisa Cuccovillo e Luigi Beltemacchi

Dopo la tornata elettorale che non ha avuto l'esito sperato, con il Partito democratico che appoggiava la candidatura a sindaco di Fagnano Olona di Paolo Carlesso, il circolo della sezione cittadina si sta riorganizzando al proprio interno. Nell'assemblea del 6 dicembre sono giunte sul tavolo le dimissioni dal direttivo di Carola Dall’Oco, Giuseppe Gadda e Federico De Marco. Eletti al loro posto Lucrezia Fiorillo, Annalisa Cuccovillo e Luigi Beltemacchi.

«Tutto il circolo ringrazia i membri dimissionari per il prezioso lavoro svolto fino a oggi e assicura collaborazione e appoggio a tutto il nuovo direttivo – recita la nota a firma del segretario, Massimo Canavesi - I nuovi membri, alcuni non da molto tesserati, hanno già dato prova di essere all’altezza del ruolo. Lucrezia era candidata con “Solidarietà e Progresso” alle ultime elezioni. Lucrezia e Luigi hanno voluto ardentemente la campagna di sensibilizzazione della cittadinanza contro l’abbandono dei rifiuti nei boschi. Sono gli ideatori di una serie di iniziative ambientali di cui l’ultima è stata una mobilitazione del circolo il giorno 21 novembre scorso con l’iniziativa “Puliamo il bosco”. In questa domenica, il circolo ha rimosso dal bosco in via Caboto, dietro la zona industriale, gomme, pezzi di autoveicoli, macerie, legno e plastica, cercando il più possibile di differenziare per tipologia i rifiuti.

Annalisa è iscritta da qualche anno ed ha partecipato anche alla stesura del programma elettorale della lista che ci ha visto protagonisti alle ultime elezioni».

Redazione