Dalla piazzetta della Ponzella all’auditorium dell’istituto Tirinnanzi, la nevicata prevista per mercoledì 8 dicembre ha indotto gli organizzatori a trasferire al chiuso “Canti di Natale”, il concerto che fa parte del programma di iniziative, #atuttonatale. Invariato l’orario di inizio fissato alle 16.30.
Il concerto sarà eseguito dagli allievi della Scuola di Musica Jubilate che ha la propria sede nel rione. In questa occasione sarà presentato per la prima volta il “Piccolo Coro Jubilate” diretto da Lucrezia Liardo con Roberto Mauri. Il Piccolo Coro, composto da una ventina bambini dai 5 ai 12 anni, eseguirà brani della tradizione natalizia. Il concerto prosegue con l’esibizione di flauto traverso diretta da Monica Ruggeri e si concluderà con la “Jubilate band” diretta da Claudio Mambrini con un finale spettacolare insieme con il Piccolo Coro Jubilate. Per l’ingresso è necessario il Green Pass rafforzato e portare la mascherina.
Non si terrà nemmeno l’altro appuntamento del programma natalizio, il mercatino “Arti & Sapori di Nord Ovest”, curato dalla contrada Sant’Ambrogio.
Invece, mercoledì 8 dicembre sarà aperta al pubblico la mostra “Il Mondo in trasformazione. Da Previati a Sironi” a Palazzo Leone da Perego. Orari di apertura: 10.00 – 12.30, 15 – 19.00. All’ingresso obbligo esibizione di Green Pass e uso mascherina all’interno.