Legnano - 01 dicembre 2021, 16:59

Mascherine all'aperto per le feste a Legnano: ecco dove e quando

Il sindaco Lorenzo Radice conferma che domani firmerà l'ordinanza: dal 4 dicembre al 6 gennaio il provvedimento vale nei weekend, nella Ztl e in occasione di affollamento

Il sindaco Radice

Questa mattina, nel presentare le iniziative natalizie di Legnano, ne aveva preannunciato l'arrivo (LEGGI QUI). Ora la conferma: domani il sindaco Lorenzo Radice firmerà un’ordinanza per l’adozione di misure preventive di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Ciò che vuol dire che occorrerà  indossare mascherine all’aperto, non solo al chiuso ma all'aperto in condizioni particolari di rischio. Una decisione scaturita dal numero crescente di contagi e dalla volontà di preservare l'economia e la socialità di queste settimane di feste.

Quando e come funzionerà il provvedimento?

L’ordinanza avrà validità dal 4 dicembre al 6 gennaio nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 20 nella Ztl centrale e in tutti i luoghi all’aperto in occasione di eventi che comportino rischio di assembramento e affollamento. Anche al mercato, per esempio, bisognerà indossare le mascherine.

Nella zona, finora non è stato adottato questo provvedimento né a Busto Arsizio (LEGGI QUI), né a Castellanza, per citare città confinanti fuori dalla provincia di Milano.

Ma. Lu.