Prima notte sotto zero anche in pianura con temperature registrate mediamente tra -1 e -2 gradi anche in città (nelle valli, attorno ai laghi e in zona Malpensa si è scesi ancora di più): oggi, martedì 30 novembre, dopo un risveglio con gelate diffuse ci aspetta una giornata ben soleggiata e asciutta, come prevede il Centro Geofisico Prealpino, con favonio nella alte valli e in area pedemontana al mattino e poi vento debole. Le temperature sono in calo (massime tra 5 e 8 gradi).
Domani, mercoledì, sole al mattino con gelate estese (minime tra quota -2 e 2), poi aumento della copertura nuvolosa. In serata possibili precipitazioni con neve fino a 800-1000 metri. Temperature massime in aumento (6-9°), minime in calo.
Giovedì gli esperti del Centro Geofisico prevedono molte nuvole con piogge sulla pianura e nevicate fino a 800 - 1000 metri. In serata e nella notte via via asciutto. Temperature in lieve aumento.
Venerdì soleggiato e asciutto con vento da Nord al mattino. Temperature in lieve aumento.
Sabato soleggiato al mattino, poi nuvoloso con probabili precipitazioni.
Meteo e ambiente - 30 novembre 2021, 08:41
Primo risveglio sotto zero anche in città. Domani sera peggioramento con neve sopra gli 800 metri
Bel tempo fino a domani mattina, poi nuova perturbazione con i fiocchi bianchi ancora protagonisti almeno al Campo dei Fiori. Probabili precipitazioni anche sabato ma l'evoluzione è ancora incerta
Il Campo dei Fiori imbiancato visto da Mondonico nella foto di Andrea Aletti postata dalla pagina Facebook ufficiale della Società Astronomica G.V. Schiaparelli