È di Busto il vicecampione mondiale di parakarate. E adesso Mattia Allesina si gusta la medaglia conquistata a Dubai con la sua passione e la sua determinazione.
Grande emozione nell'ambiente sportivo e a urlare di gioia sui social è prima di tutto il coach: «Che dire GRAZIE!!!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! - scrive Luca Nicosanti - A questi ragazzi speciali che ogni volta mi emozionano sempre per tutto quello che fanno. GRAZIE a tutta la Nazionale che dal primo giorno ci ha accolto abbraccia aperte. GRAZIE al Presidente Falcone al Vice Presidente Benetello e al tutto il consiglio federale in modo particolare alla Colaiacomo, che ha sempre creduto a questo progetto. GRAZIE FIJLKAM».
Pochi giorni fa, la Gazzetta celebrava così Mattia: «24 anni, nella vita lavora in una ditta che produce sushi, è diplomato in ragioneria, tifa Inter ed è innamoratissimo di Beatrice con cui è fidanzato da 7 anni. Deciso e determinato, quando sale sul tatami non ce n’è per nessuno».
È quanto ha mostrato in queste ore decisive, che l'hanno portato alla vittoria. Capace di accendere tutta la città, a partire dall'amico Orazio Tallarida che pochi giorni fa aveva fatto un gran tifo per lui su Facebook.