Co-coordinatrice cittadina di Italia Viva, eletta con la lista I Riformisti-Lavoriamo per Busto, ora siede in Consiglio comunale con il gruppo Popolo, Riforme e Libertà.
Per Giuseppina Lanza, quello nell’assise cittadina è un percorso ancora da scoprire. «Un’esperienza nuova – afferma –. Voglio sviscerare le problematiche dei bustocchi: insieme andremo a vedere cosa effettivamente necessita la città».
Tra gli ambiti che più le stanno a cuore c’è la sicurezza, in centro come nelle periferie.
«L’altro tema, importantissimo, è quello dei giovani – prosegue la consigliera –. Come si può non sperare in loro fornendo le giuste opportunità? Io sono madre di due figli che sono cresciuti a Busto Arsizio che, ahimè, hanno dovuto lasciare».
E ancora «l’attenzione alla famiglia. È nella famiglia che cresce la società. Noi abbiamo una popolazione che invecchia. Occorre tutelare i nostri anziani». E il commercio: «Il centro cittadino deve essere all’impronta delle saracinesche che si alzano, non che si abbassano».
«L’invito che faccio – conclude Lanza – è quello di contattarmi per qualsiasi tema. Ogni tema che è caro ai bustocchi, sarà caro a me».