Salute - 10 novembre 2021, 19:28

Cassano Magnago: villa Oliva centro vaccinale, contro l’influenza

Collaborazione tra Comune e medici di base, per gli over 60. Le modalità di prenotazione

Comunicazione del sindaco di Cassano, Nicola Poliseno, su una collaborazione tra pubblica amministrazione e medici di base. Si tratta, si legge on line, di «…un sistema di prenotazione per il piano di vaccinazione antinfluenzale, per i cittadini dai 60 anni in su, presso la nostra villa Oliva».

Nel dettaglio, «…per i medici di base che nel proprio studio avrebbero avuto difficoltà al pieno rispetto delle norme anti-covid per la ricezione dei molti pazienti che si vaccineranno, abbiamo messo a disposizione la villa comunale. Quindi, per tutti i pazienti dai 60 anni in su che sono seguiti dai dottori Bonzini, Bossi, Grombone, Luoni, Oliva, Pisciotta e Vescio, sarà possibile prenotare la somministrazione del vaccino con due modalità: telefonando allo 0331/205511, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o inviando una e-mail all’indirizzo vaccinazioni2021@cassano-magnago.it».

Ulteriori precisazioni: «Nella mail bisogna specificare tassativamente il nome del medico curante e il nome del paziente che si vuole vaccinare, indicando il proprio recapito telefonico».

Tutti gli over 60 assistiti dagli altri medici di base non citati, non dovranno usare il canale di prenotazione segnalato, ma dovranno contattare direttamente il loro medico di base che somministrerà il vaccino nel proprio studio. Stessa raccomandazione per bambini e ragazzi. Conclude il sindaco: «Lo scopo di questa comunicazione è informare sulle procedure di prenotazione. Se tutti rispettiamo le regole e restiamo uniti, vinciamo noi». Contro nemici vecchi e nuovi.

Redazione