Cambio di programma nella terza giornata del Busto Arsizio Film Festival. La proiezione del film “Yaya e Lennie” di Alessandro Rak, prevista questa sera alle ore 21.00 al cinema Manzoni, è annullata. Lo segnala la direzione del Baff, tramite una nota.
Il regista Alessandro Rak terrà una Masterclass agli studenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni oggi pomeriggio a Villa Calcaterra, con inizio alle ore 15.30. Al termine dell'incontro riceverà il premio Baff - Giornate del cinema di animazione.
Il resto del programma, consultabile a questo link, è confermato.
In serata, al cinema Ratti di Legnano la proiezione di: “La scuola cattolica”, diretto da Stefano Mordini e interpretato, tra gli altri, da Benedetta Porcaroli, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Valentina Cervi e Jasmine Trinca. Il film, uscito in sala con il divieto ai minori di diciotto anni, ha portato all'attualità della cronaca il dibattito sulla censura nel cinema. Prima della proiezione ne discuteranno i direttori artistici Steve Della Casa e Paola Poli, la presidente del Sindacato nazionale Giornalisti Cinematografici Laura Delli Colli e il regista Stefano Mordini. Il film racconta la tipica vita scolastica all'interno di un rinomato istituto religioso maschile della Roma bene.