Isabella Tovaglieri torna in Consiglio comunale. Lo fa da eurodeputata e da candidata più votata a Busto, dividendosi tra Bruxelles e la sua città.
Già vicesindaco (è stata la prima donna a ricoprire questo ruolo e Busto) e assessore all’Urbanistica, per la leghista «è un grandissimo orgoglio ritornare sui banchi del Consiglio da cui è iniziata la mia carriera politica. Busto è la città che ho nel cuore, quindi mi spenderò anima e corpo come ho sempre fatto per cercare di migliorarla e renderla più attrattiva».
Il pensiero va innanzitutto alle «partite importantissime da portare a termine». Con una «grandissima sfida, quella del Pgt. Uno strumento che deve essere rinnovato, ed è lo strumento più strategico perché determina il futuro della città».
La consigliera 34enne si concentra anche sui giovani: «Non si può accettare che ci sia una così scarsa partecipazione. Non farò proposte della serie “che cosa si può fare per attrarre i giovani”, perché questo è il primo modo per allontanarli. Credo invece che se si offre una proposta credibile di politica, i giovani automaticamente si avvicinano. E questa sicuramente sarà la mia sfida».