Eventi - 05 novembre 2021, 13:00

FestivaLieve, al via le prenotazioni!

Ad Asti, 25,26, 27 e 28 novembre con conferenze, spettacoli e una mostra, visitabile gratuitamente dal 31 ottobre al 19 dicembre, dedicata a “Luzzati, Calvino e il concetto di levità”. Primo ospite: Gianluca Zambrotta

Sono aperte le prenotazioni per gli eventi del FestivaLieve che si terrà ad Asti dal 25 al 28 novembre.

FestivaLieve sarà un concentrato di cultura e bellezza con incontri, scrittori, critici d’arte, designer, giornalisti, divulgatori, fenomeni del web e campioni dello sport, spettacoli circensi e serate dedicate alla stand up comedy in teatro e una mostra, nel centenario della nascita di Lele Luzzati, che si propone di indagare i rapporti tra il maestro genovese, Italo Calvino e il concetto di levità. La mostra è visitabile gratuitamente dal 31 ottobre al 19 dicembre.

Tre giorni intensissimi quelli che l’associazione culturale Feed di Asti ha voluto organizzare, tra Palco 19 e palazzo Ottolenghi, in concomitanza con la Fiera nazionale del tartufo di Asti.

Il primo evento, dedicato al mondo del calcio, si terrà giovedì 25 novembre alle 21 e vedrà protagonista Gianluca Zambrotta: il campione del mondo 2006 e Lorenzo de Silvestri - eccellente terzino destro, con un passato nella Lazio, nella Fiorentina e nella Sampdoria, prima di approdare al Toro e poi al Bologna, dove milita con successo dal 2020 - saranno incalzati dalle domande di un giornalista sportivo, per esplorare meglio le loro personalità di uomini di valore a prescindere dagli indubbi meriti sportivi.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Per tutti gli incontri sarà necessario prenotare i posti su www.festivalieve.com

Per alcuni spettacoli sarà necessario acquistare i biglietti su www.festivalieve.com

Per informazioni: info@festivalieve.com

Il programma potrebbe subire variazioni, anche legate all’emergenza sanitaria, e indipendenti dalla volontà degli organizzatori, che, nel caso, verranno comunicate tempestivamente su www.festivalieve.com.