Addio a un volto speciale di Busto Arsizio: una musicista, una donna che amava il teatro e attraverso di esso voleva anche aiutare chi più aveva bisogno.
È scomparsa Adelina Loyonnet Fontana: aveva 91 anni ed è stato un riferimento per diversi generazioni. Lascia la figlia Elena con Erminio e il nipote Davide con Lucia. I funerali si svolgeranno giovedì 4 novembre alle ore 9.30 nella basilica di San Giovanni.
Diplomata in piano, ha insegnato musica a tanti giovani trasmettendo passione e competenza e anche nel teatro ha sempre trasmesso la sua arte e la sua esperienza. Con gli Amici allo Sbaraglio e l'associazione culturale Il Canovaccio, e poi negli ultimi anni con il gruppo Puntoacapo: sensibilità artistica, precisione e la solidarietà sempre nel cuore. Tante le realtà che sono state sostenute con gli spettacoli teatrali.
Commozione dunque alla sua scomparsa.
L'avvocato Walter Picco Bellazzi osserva «Lillina è stata una grande persona . Le ero molto amico e mi spiace moltissimo che non sia più tra di noi. Stava lavorando ad un nuovo spettacolo... Busto Arsizio perde un personaggio insostituibile. E la nonna che tutti avrebbero voluto avere».
Ricorda Roberto Cavigioli, che la ebbe come insegnante alle medie e poi sul palcoscenico: «Ci dava sempre tranquillità prima di andare in scena. Una donna di una forza incredibile, un vulcano di progetti».