Altri sport - 25 ottobre 2021, 17:49

La Skorpion Karate ai campionati regionali cadetti: terzo posto per Aurora Fanelli nel kumite

L'atleta della Skorpion Karate di Castellanza era al rientro in gara e può essere soddisfatta della sua prova, nonostante la mancata qualificazione alla fase nazionale

Aurora Fanelli, atleta della Skorpion Karate di Castellanza

Ai campionati regionali di kumite (categoria Cadetti), Aurora Fanelli ottiene un terzo posto onorevole ma non riesce a qualificarsi per la fase nazionale. A Calcinato (Brescia), domenica 24 ottobre, l'atleta dello Skorpion Karate di Castellanza rientra sul tatami dopo tanti mesi di stop per la pandemia. Nella categoria -68kg affrontando le sue avversarie in un girone all’italiana. Fa buona figura, nonostante la qualificazione soltanto sfiorata.

Nel primo incontro risulta un po’ bloccata nonostante una buona gestione del tatami. E finisce con un pareggio 0-0.

Il secondo match va decisamente meglio, tanto che Aurora Fanelli si impone sull’avversaria. Ma nel prosieguo della gara, un errore di inesperienza la porta ad uscire dal tatami in un tentativo di recupero, venendo così squalificata per somma di ammonizioni. L'atleta della Skorpion Karate si aggiudica un terzo posto che le va stretto, perdendo anche la possibilità di accedere alle fasi finali dei campionati italiani. «Nonostante tutto - commentano i tecnici della società castellanzese - siamo soddisfatti di come Aurora abbia affrontato il suo rientro in gara».

Redazione