Politica - 15 ottobre 2021, 13:31

Giunta di Busto: «Partita chiusa, lunedì annunciamo»

Oggi due ore di riunione dei partiti dall'ufficio del sindaco su partecipate e vice. Per quest'ultimo ruolo Reguzzoni e Maffioli. Uscita la convocazione del consiglio il 9 novembre

La riunione per la definizione della giunta nell'ufficio del sindaco oggi

Due ore di riunione nell'ufficio del sindaco Emanuele Antonelli a Palazzo Gilardoni sulla futura giunta. Alla fine è lo stesso primo cittadino che apre la porta ai giornalisti fuori dalla sede della riunione.  

«Annunciamo lunedì» afferma intanto Antonelli, accanto a Francesco Iadonisi (Lista civica Antonelli sindaco), Massimiliano Nardi e Francesco Lattuada (Fratelli d'Italia), Paola Reguzzoni (Lega) e Orazio Tallarida (Forza Italia). Porte aperte anche perché si veda l'atmosfera buona, e i sorrisi splendono per le foto: il quadro è definito, assicura. La riunione inizia alle ore 10.30, le prime uscite alle 12.15.

Individuati i nomi e in linea di massima ruoli (LEGGI QUI) però, resta aperta la questione vicesindaco su cui la Lega dovrà fare la valutazione definitiva. In pole restano Paola Reguzzoni e Manuela Maffioli, anche se non si può escludere Giorgio Mariani dalla corsa in modo totale.  E naturalmente intrecciata a questo discorso rimane la vicenda partecipate.

Ultime ore per definire, ultimi giorni prima di annunciare e - anche se lasciata la riunione tutti smentiscono - è ragionevole pensare che l'attesa fino a lunedì sia legata al ballottaggio di Varese. In fin dei conti, gli accordi sono stati presi a livello provinciale e quindi è bene vedere anche l'ultima carta al proprio posto, quella del capoluogo insomma.

Intanto sono uscite le convocazioni del consiglio del 9 novembre. 

Ma. Lu.