Busto Arsizio - 07 ottobre 2021, 09:55

Passaparola, è qui la festa. Tra svago e solidarietà

Tante le iniziative al Museo del Tessile sabato 9 ottobre, oltre alla tradizionale apericena a Busto Arsizio

Arte, cultura e divertimento al centro della festa del Passaparola al Museo del Tessile sabato 9 ottobre a Busto Arsizio.

L'associazione, infatti, oltre alla tradizionale apericena previsto per le 19.30 (in collaborazione con OK Sigma di viale Giotto-Sant'Anna), in quest'occasione ha arricchito la festa con diverse  iniziative che avranno luogo dalle 15.30 e si protrarranno per tutto l'arco del pomeriggio. 

Ad esempio, l'esposizione di dipinti ad opera degli artisti Gabriella Biondi (acquerellista), Antonella Rabolini (mosaici), Alessandra Romanò (disegnatrice) e il pittore Vitalii Bezsmertnyi, oltre all'incontro con le autrici Rosanna Cavazzi e Maria Luisa Luraghi promosso dalla casa editrice "TraccePerLaMeta" che ha anche messo a disposizione uno stand per i libri.

Presenti anche le aziende con cui il Passaparola ha avviato una solida collaborazione quali la "Verisure" attiva nel settore della sicurezza, la "CerTo snc di Ceriani Maurizio e Tognola Enrico" nel campo elettronico, l'artigiano Cesare Carletti, "Soluzione Informatica srl"in quello dell'informatica, la "Depuratori Italia" per la vendita di depuratori, la "Poleposition" attiva nel corso di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori e la ditta Fiorella Motta, tessile dipinto a mano. Quest'ultima terrà anche un laboratorio con dimostrazione di come si dipinge su stoffa. Per i più piccoli visto che verrà adibita anche un'area giochi per bambini con tanto di gonfiabili.

Avanti la solidarietà con l'iniziativa "Adotta una famiglia". 

Redazione