Legnano - 27 settembre 2021, 13:27

Allagamenti del 19 settembre, Legnano segnala danni per 138mila euro

La scheda con l’elenco dettagliato, tra privati, infrastrutture, attività produttive e commerciali è stata inviata a Regione Lombardia. Alla quale spetta il compito di riconoscere o meno lo stato di calamità

È stata inviata a Regione Lombardia la scheda con cui si segnala la stima dei danni subiti a seguito degli allagamenti di domenica 19 settembre. Lo comunica palazzo Malinverni, precisando che la cifra complessiva stimata è di 138 mila euro, così ripartiti: oltre 69mila euro i danni ai privati (21, compresi due amministratori di condominio cui fanno capo più abitazioni), quasi 49mila euro alle attività produttive/commerciali (otto), 20mila euro alle infrastrutture (smaltimento dei rifiuti che i privati hanno conferito nei cassoni predisposti in corso Magenta, di cui il Comune si è fatto carico, e acquisto di scaffalature per la messa in sicurezza degli archivi interrati nella sede di via Gilardelli).

«L’invio della scheda – si precisa in un comunicato - non comporta l’automatico risarcimento delle somme stimate, ma costituisce la condizione perché i danni possano essere valutati dalla Regione in caso di riconoscimento dello stato di calamità».

Redazione