Chiude al terzo posto il Memorial Ferrari di Novara la Unet e-work Busto Arsizio che nella finalina sconfigge per 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri. Contro la squadra delle ex Grobelna, Bonelli e Villani, il team di Marco Musso mostra progressi rispetto all'incontro con Novara, segnali positivi in vista dell'imminente avvio di stagione.
In campo con con Poulter-Mingardi, Olivotto-Stevanovic, Bosetti-Gray, Bressan libero (Zannoni in panchina), la Uyba ha vinto il primo parziale ai vantaggi (29-27) dopo aver annullato due palle set alle avversarie; le farfalle, con Ungureanu inserita al posto di Gray, hanno poi faticato un po' nel secondo game, subendo l'aggressività offensiva di Cazaute (13 alla fine a tabellino) e Frantti (10). Dal terzo molto turn-over per entrambe le squadre: per la Unet e-work dentro anche Battista per Mingardi ed Herrera Blanco per Stevanovic. Nonostante lo svantaggio nel terzo set per gli ace di Bonelli e Guarana, Busto è riuscita a recuperare e portarsi avanti per 2-1 grazie agli spunti finali di Ungureanu (attacco + ace) ed al muro di Olivotto. Nel quarto in campo anche Monza per Poulter e vittoria finale facile per la Uyba per 25-12 (bene Herrera Blanco al servizio e la coppia Battista-Ungureanu in attacco).
Top scorer per la Unet e-work Ungureanu e Olivotto con 11 a testa, gara di qualità per Lucia Bosetti (9 punti con il 38% offensivo, 1 muro e il 62% di ricezione perfetta).
Prossimo impegno per le farfalle il Trofeo Mimmo Fusco, in programma alla e-work arena mercoledì e giovedì 29-30 settembre con Casalmaggiore, Monza e Brescia. Prevendite già aperte su www.volleybusto.com/tickets.php.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio-Chieri 3-1 (29-27, 20-25, 25-22, 25-12)
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Battista 10, Olivotto 11, Monza 1, Bressan (L), Gray 4, Colombo ne, Mingardi 7, Zannoni ne, Stevanovic 3, Bosetti 9, Ungureanu 11, Herrera Blanco 5. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate: 8, vincenti 6, muri: 9.
Chieri: Alhassan ne, Cazaute 13, Perinelli ne, Bosio 1, Frantti 10, Bonelli 2, Grobelna ne, Villani 8, De Bortoli (L), Mazzaro 9, Karaoglu 7, Armini (L), Weitzel 9, Guarena 4. All. Bregoli, 2° Sinibaldi. Battute errate: 12, vincenti 10, muri: 10.