Eventi - 26 settembre 2021, 09:19

Il maltempo rinvia “Puliamo il Mondo” al Parco Alto Milanese

La manifestazione di raccolta diffusa e sensibilizzazione, prevista inizialmente per oggi pomeriggio, è stata spostata a domenica 3 ottobre allo stesso orario

Il maltempo previsto per la giornata odierna costringe gli organizzatori di “Puliamo il Mondo” al Parco Alto Milanese a rinviare la manifestazione, prevista inizialmente per oggi pomeriggio, a domenica 3 ottobre alle 14.45.

Il meteo della giornata odierna «non permette le condizioni per garantire la fruibilità dell’iniziativa per la prevista pioggia». Puliamo il Mondo si sposta così a domenica prossima.

L’iniziativa consiste in una attività di raccolta diffusa su tutto il territorio del Parco, Busto Arsizio, Legnano e Castellanza. Poi erano previsti eventi in tema ambientale, laboratori creativi su riuso e riciclo ed una merenda. Tutto rinviato a domenica 3, con lo stesso programma. Ci sarà anche il momento per illustrare il nuovo portale online di segnalazioni che la Protezione Civile “Alberto da Giussano” di Legnano sta mettendo a punto con il Consorzio Parco Alto Milanese, un ulteriore strumento per valorizzare e salvaguardare l’Ambiente con la partecipazione attiva dei fruitori del Parco.

Redazione