Busto Arsizio - 25 settembre 2021, 13:30

Piogge in arrivo e allerta gialla per domani. Bertoni: «Possibili accumuli importanti nel sud del Varesotto»

Peggioramento meteo per domenica. L'esperto: «I rovesci dovrebbero iniziare verso metà mattinata ed essere a carattere sparso oltre che intermittenti. Possibile qualche temporale. Alcuni modelli prevedono accumuli fino a 60-80 mm sulla parte meridionale della provincia»

Dopo un sabato poco soleggiato per la presenza di nuvolosità bassa, dal tardo pomeriggio osserveremo «il graduale aumento della copertura dovuta all’approssimarsi di un fronte che ci interesserà domani». A prevederlo è l'esperto Gianluca Bertoni che annuncia dunque una domenica molto nuvolosa, anche se inizialmente «sarà probabilmente asciutta». «I rovesci dovrebbero iniziare verso metà mattinata - aggiunge Bertoni - ed essere a carattere sparso oltre che intermittenti. Possibile qualche temporale».

«Alcuni modelli - conclude - prevedono accumuli fino a 60-80 mm sulla parte meridionale della provincia». A conferma di tutto ciò è arrivata l'allerta gialla della Protezione civile per il rischio temporali dalle 9 alle 21 di domani per il sud del Varesotto.

Redazione