Busto Arsizio - 23 settembre 2021, 13:09

«Si mettano in sicurezza i giochi al parco Comerio di Busto»

La segnalazione di Luca Rossi che, dopo essere stato contattato da una cittadina, ha fotografato la situazione di scivolo e “castello”. Il candidato al Consiglio comunale con Forza Busto chiede di transennare e ripristinare i giochi al più presto

«Si intervenga per mettere in sicurezza i giochi al parco Comerio di Busto». Lo chiede Luca Rossi, esponente di Cambiamo! con Toti, candidato alle prossime elezioni comunali nella lista Civici, liberali e popolari-Forza Busto a sostegno di Gigi Farioli.

«Sono stato contattato da una signora, dopo che un bambino ha rischiato di farsi male – racconta Rossi –. Sono andato a vedere la situazione. Oltre a mancare un gradino della scaletta dello scivolo, anche il legno del “castello” non è in buone condizioni».

Rossi ha fotografato i giochi e chiede di transennarli: «Bisogna renderli immediatamente inaccessibili, per poi ripristinarli al più presto a beneficio dei tanti bambini che frequentano quest’area».

«Da ex presidente del Parco Alto Milanese – conclude – la manutenzione dei giochi mi sta molto a cuore, anche perché parliamo di strutture rivolte ai più piccoli. Anche in campagna elettorale non bisogna perdere di vista questi aspetti».

Redazione