“Settimana dell’ascolto” lanciata da Gigi Farioli in vista delle elezioni comunali a Busto, incontro tra delegazione regionale e provinciale di Fiadel Csa (Federazione italiana autonoma dipendenti enti locali) e il candidato sindaco a Busto, Gigi Farioli, accompagnato per l’occasione da Giuseppe Ferrario , coordinatore cittadino del “Popolo della famiglia”.
Per Fiadel Csa erano presenti Godano e Liguori che hanno sottolineato, oltre alla disponibilità a incontrare qualunque forza politica, la particolare soddisfazione rispetto alla proposta dell’istituzione proposta da Farioli: il tavolo permanente di tutte le forze economiche, sociali e culturali della città e del territorio. Sarà chiamato a dare indirizzo ed esprimere pareri obbligatori, anche se non vincolanti, su tutti gli atti di programmazione e di scelte strategiche che esecutivo e Consiglio dovranno assumere.
Particolare interesse ha riscontrato la pregiudiziale valutazione per la riforma della struttura comunale del fabbisogno per obiettivi e carichi di lavoro. Presupposto fondamentale per la valorizzazione della meritocrazia all’interno del rinnovato settore della Pa anche alla luce del Pnnr e del decreto Brunetta . Particolare attenzione è stata riservata anche al progetto di “Città per la famiglia”, per la valorizzazione del lavoro femminile e sulle politiche di conciliazione con evidente riferimento alla riqualificazione dei servizi educativi. L’incontro , è terminato con l’impegno a distribuire il programma, depositato con le candidature, in un successivo colloquio.
La "Settimana dell'ascolto" prevede ulteriori, imminenti colloqui.