Busto Arsizio - 25 agosto 2021, 18:24

Il piano delle Nord passa da Rimini

L'assessore Giorgio Mariani presenta le novità al Meeting: «Busto avrà nuove opportunità di sviluppo green»

Giorgio Mariani al Meeting nella foto da lui postata

Il piano delle Nord, ma anche le altre opportunità di una Busto più amica dell'ambiente, hanno fatto tappa oggi a Rimini.

L'assessore Giorgio Mariani ha infatti partecipato oggi al Meeting e in particolare al convegno "transizione ecologica e sostenibilità ambientale".

«Al tavolo dei relatori, oltre al presidente del gruppo Fnm Andrea Gibelli e all'assessore all'Ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo - ha spiegato Mariani su Facebook - c'era il professor Giuseppe Catalano, coordinatore della Struttura Tecnica del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, che di fatto gestirà una fetta importante delle risorse del Pnrr destinate al settore della mobilità e logistica sostenibile, e alla rigenerazione urbana».

Decisivo il futuro della zona attorno alle Fnm, ma non solo, ribadisce: «Dall' area delle Nord all'Hydrogen Valley, come amministratore della Lega sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo per la città di Busto Arsizio».

Il piano era stato presentato nei dettagli lo scorso agosto a Palazzo Gilardoni, dalla giunta Antonelli come «fatto epocale». (LEGGI QUI)

Ma. Lu.