Sociale - 16 agosto 2021, 12:20

Servizi alla prima infanzia: Solbiate Olona sostiene le famiglie

Agevolazioni riservate ai nuclei con Isee sotto i 35mila euro, domande fino al 15 settembre

Bambini fino a 36 mesi: il comune di Solbiate Olona sostiene la frequenza dei servizi educativi convenzionati erogando posti nido a tariffa agevolata. Requisiti richiesti alle famiglie: residenza sul territorio del bambino e di almeno un genitore, iscrizione del minore in una struttura convenzionata, condizione lavorativa di entrambi i genitori presenti nel nucleo, o del solo genitore presente, con orario non inferiore a 20 ore settimanali (o iscrizione nelle liste di disoccupazione).

Il valore Isee del nucleo deve essere inferiore a 35mila euro, la famiglia non deve avere morosità per i servizi educativi e scolastici, il bambino deve frequentare il servizio per almeno quattro ore giornaliere, cinque giorni alla settimana.

Il sito comunale riporta informazioni dettagliate sugli orari lavorativi dei genitori, sulla composizione dei nuclei, sulle percentuali delle rette che verranno scalate a seconda della fascia Isee di appartenenza, sulla presenza in famiglia di papà o mamme con disabilità.

Le domande devono essere inviate tramite e-mail a protocollo@comune.solbiateolona.va.legalmail.it entro e non oltre il 15 settembre 2021. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. 0331649516 int. O o scrivendo a socioculturale@comune.solbiateolona.va.it

Redazione