«Un bilancio più che positivo, abbiamo la media di 300 ingressi al giorno con picchi di tutto esaurito nel weekend». La capienza massima, lo ricordiamo, è di 800 posti alla piscina Manara "Marco Sartori" a Busto Arsizio.
Piscina che sta vivendo un'estate piena, navigando tra crescenti consensi dopo la riapertura dello scorso giugno. Il meteo non è sempre stato amico, eppure i bustocchi non si sono lasciati sfuggire l'opportunità di godersi l'impianto di via Manara. Tanto più si attende che chi è rimasto a casa in questa settimana rovente di Ferragosto, si farà vedere. A proposito, domenica per chi vuole trascorrere la giornata nell'acqua fresca l'orario sarà dalle 9 alle 19.
Ma chi sono e quali preferenze esprimono gli utenti in piscina? Lo spiega Giacomo Frisenda, capo area di Forus dell'impianto di Busto Arsizio: «I clienti preferiscono l'ingresso giornata intera per rilassarsi in centro senza fare molti chilometri. Sono molte famiglie, i nostri clienti, e siamo molto soddisfatti. Nonostante le normative Covid - rimarca - la pulizia e la sanificazione portano la clientela a sceglierci ogni giorno».
Inoltre c'è la novità FORKIDS che sta andando bene con circa 20 bambini a settimana, l'open day pallanuoto e nuoto piace.
Il tutto, come da decreto, con il Green Pass, che viene verificato con la App, ricorda la piscina.