Politica - 10 agosto 2021, 13:30

Gadda e Librandi: «Farioli il sindaco giusto per Busto»

I parlamentari di Italia Viva: «Lo sosteniamo con grande determinazione. Amministrazione Antonelli segnata da divisioni e immobilismo»

Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi

«Gigi Farioli è il sindaco giusto per Busto Arsizio, per questo lavoriamo da tempo alla sua candidatura e lo sosteniamo con grande determinazione». Così dichiarano in una nota congiunta i parlamentari di Italia Viva, Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi.

«Gigi torna da protagonista, e insieme a tante persone stiamo costruendo dal territorio un progetto moderato e con la concretezza del fare dei riformisti, lontano da ogni tipo di estremismo - affermano - Siamo convinti che potrà essere davvero un laboratorio a livello nazionale sul modello del governo Draghi, e aperto al civismo che è così ricco in città. Farioli ha amministrato Busto Arsizio con il cuore per dieci anni, e la stima dei cittadini nei suoi confronti è palpabile a differenza dei cinque anni di amministrazione Antonelli segnata da divisioni e immobilismo».

I parlamentari proseguono: 1La scelta di Forza Italia di rinunciare a sostenere il suo uomo di punta per anni sul territorio, è certo un dispiacere soprattutto per una persona onesta e trasparente come Gigi. Ma è calata per imposizione dall'alto, e segue logiche lontane dagli interessi dei cittadini di Busto Arsizio. Per noi Gigi Farioli continua a essere l'unico sindaco in grado di traghettare la città fuori dalla pandemia, perché ha due doti essenziali in questo momento storico. Il legame affettivo con le persone, necessario per ricostruire i rapporti sociali della comunitá, e la capacità di fare squadra in consiglio e in giunta. Soltanto sindaci competenti potranno intercettare le risorse governative del Pnrr  per il rilancio economico, e migliori servizi».

Quindi le accuse: «Antonelli in questi cinque anni non ha certo brillato per bandi nazionali vinti, a differenza per esempio di Varese.Con Gigi sarà una avvincente campagna elettorale, e noi siamo sempre al fianco di persone coraggiose che lanciano il cuore oltre l'ostacolo per il bene della città».

Redazione