Valle Olona - 06 agosto 2021, 11:57

Over 60: a Gorla Maggiore ottenere il Green Pass è più facile

L'assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'azienda di Valle, ha previsto due giornate di apertura straordinaria del Cup per aiutare i gorlesi over 60 nel rilascio della certificazione verde. Martedì 10 agosto al mattino e giovedì 12 al pomeriggio. «Un piccolo segno di attenzione verso chi non ha le possibilità, gli strumenti e le persone che li aiutino in questa operazione» dice l'assessore Pozzato

Avere per le mani il Green Pass è più semplice per gli over 60 residenti a Gorla Maggiore. L'assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Susy Pozzato, in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile “Medio Olona Servizi alla Persona”, ha previsto due giornate di apertura straordinaria del Cup, all'interno del palazzo dell'Assunta in piazza Martiri della Libertà, per ottenere il rilascio gratuito del Green Pass per le persone che hanno difficoltà a scaricare elettronicamente la “certificazione verde” obbligatoria da oggi, venerdì 6 agosto, per accedere all'interno di alcuni luoghi ed esercizi pubblici. Le date previste sono martedì 10 agosto, dalle 8 alle 12, e giovedì 12 agosto dalle 14.30 alle 18.

«È un piccolo segno di attenzione nei confronti degli anziani che non hanno le possibilità, gli strumenti e le persone che li aiutino in questa operazione – sottolinea l'assessore Pozzato – Ricordo di presentarsi al Cup muniti di tesserino sanitario, codice sms con numero AUTHCODE, codice rilasciato da struttura in caso di tampone e data di effettuazione del vaccino».

Redazione