Territorio - 01 agosto 2021, 15:16

Cerro Maggiore, alla Fiera di San Francesco con la mascherina. In attesa del Green pass: «Non possiamo tornare indietro»

La sindaca ricorda che domani bisognerà «rispettare l'ordinanza che prevede l'obbligo della mascherina all'interno del perimetro della Fiera». In attesa del Green pass: «Abbiamo scritto due quesiti alla Prefettura per gli opportuni chiarimenti»

Obbligo di mascherina alla Fiera di San Francesco

Lunedì 2 agosto, per le vie del centro di Cerro Maggiore, si terrà la tradizionale Fiera di San Francesco.

A partire dalle 7, le bancarelle riempiranno le vie San Carlo e Roma, fino ad arrivare alla via Lampugnani. 

In serata, alle 21, ci sarà il concerto “La voce della fisarmonica” nel cortile del palazzo comunale. In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'auditorium di via Boccaccio.

«Come tutti gli anni la Polizia Locale ha organizzato il piano della viabilità per garantire la fluidità del traffico al di fuori del centro – spiega il sindaco Nuccia Berra –. Inoltre sarà mantenuta la disposizione delle bancarelle introdotta lo scorso anno, sia per garantire il necessario distanziamento, sia per rendere più piacevole il giro agli avventori».

Il primo cittadino ricorda che «quest'anno ci sarà da rispettare anche l'ordinanza che ho emesso pochi giorni fa che prevede l'obbligo della mascherina all'interno del perimetro della Fiera (leggi qui)».

Non solo: Berra anticipa che «ci stiamo già organizzando per la prossima introduzione del Green pass. Abbiamo addirittura scritto due quesiti alla Prefettura per gli opportuni chiarimenti. 

Non possiamo tornare indietro ed il controllo dei contagi è il presupposto indispensabile per garantire una ripresa duratura».

Redazione