Pierozzi contro Pierozzi: alla fine la spuntano i grigi, nella prima amichevole della Pro Patria allo Speroni con un gol al 64'. Segnato appunto da uno dei gemelli Pierozzi, non quello biancoblù.
Ma il pareggio sarebbe stato meritato dai tigrotti, che pur dovendo oliare il meccanismo si sono difesi egregiamente. Anzi al 21' Galli ha sfiorato un gol spettacolare da 25 metri. D'altro canto, i piemontesi si sono visti annullare un gol per fuorigioco.
Sul fronte pubblico (LEGGI QUI), c'è bisogno di scaldarsi ancora. E non è mancato chi non ha mandato giù l'obbligo della mascherina, con toni talvolta indiscutibili verso gli steward.
Si è tornati a tifare Pro Patria, e questo conta: oltre naturalmente ad aiutare a preservare la salute di tutti, il che contribuirà anche a continuare a poter andare allo Speroni ed evitare misure restrittive. Fuori sono sono rimasti anche gli ultrà.
In ogni caso, una partita che ha scaldato occhi e cuore.
PRO PATRIA - ALESSANDRIA 0-1 (0-0)
Pro Patria: Mangano, Molinari, Galli, Saporetti, Stanzani (70’ Giardino), Nicco, Pierozzi N. (46’ Colombo), Boffelli (46’ Brignoli), Pizzul (64’ Ghioldi), Fietta (71’ Boffelli), Banfi (46’ Castelli). A disp. Barlocco, Cassano, Ballarini. All. Prina.
Alessandria: Pisseri, Prestia (77’ Blondett), Di Gennaro (65’ Cosenza), Parodi (77’ Podda), Mustacchio (60’ Pierozzi E.), Bruccini (77’ Gerace), Casarini (65’ Filip), Lunetta (65’ Mora), Chiarello (77’ Poppa), Eusepi (60’ Kolaj), Arrighini (60’ Corazza). A disp. Crisanto, Russo. All. Longo.