Calcio - 31 luglio 2021, 20:01

Pierozzi contro Pierozzi, i grigi la spuntano sui tigrotti

Nell'amichevole con il pubblico ritrovato l'Alessandria, neo promossa in B, segna la rete della vittoria al 64'. La Pro non sfigura, prima aveva sfiorato il vantaggio con Galli

Pierozzi contro Pierozzi: alla fine la spuntano i grigi, nella prima amichevole della Pro Patria allo Speroni con un gol al 64'. Segnato appunto da uno dei gemelli Pierozzi, non quello biancoblù.

Ma il pareggio sarebbe stato meritato dai tigrotti, che pur dovendo oliare il meccanismo si sono difesi egregiamente. Anzi al 21' Galli ha sfiorato un gol spettacolare da 25 metri. D'altro canto, i piemontesi si sono visti annullare un gol per fuorigioco. 

Sul fronte pubblico (LEGGI QUI), c'è bisogno di scaldarsi ancora. E non è mancato chi non ha mandato giù l'obbligo della mascherina, con toni talvolta indiscutibili verso gli steward.

Si è tornati a tifare Pro Patria, e questo conta: oltre naturalmente ad aiutare a preservare la salute di tutti, il che contribuirà anche a continuare a poter andare allo Speroni ed evitare misure restrittive. Fuori sono sono rimasti anche gli ultrà.

In ogni caso, una partita che ha scaldato occhi e cuore.  

PRO PATRIA - ALESSANDRIA 0-1 (0-0)

Pro Patria: Mangano, Molinari, Galli, Saporetti, Stanzani (70’ Giardino), Nicco, Pierozzi N. (46’ Colombo), Boffelli (46’ Brignoli), Pizzul (64’ Ghioldi), Fietta (71’ Boffelli), Banfi (46’ Castelli). A disp. Barlocco, Cassano, Ballarini. All. Prina.

Alessandria: Pisseri, Prestia (77’ Blondett), Di Gennaro (65’ Cosenza), Parodi (77’ Podda), Mustacchio (60’ Pierozzi E.), Bruccini (77’ Gerace), Casarini (65’ Filip), Lunetta (65’ Mora), Chiarello (77’ Poppa), Eusepi (60’ Kolaj), Arrighini (60’ Corazza). A disp. Crisanto, Russo. All. Longo.

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.