Legnano - 16 luglio 2021, 13:29

Legnano, settimana prossima al via i lavori per i marciapiedi in via Novara

Da lunedì, e per due settimane, chiusa via Melzi all’altezza di via Filzi, per indagini strutturali al sottopasso autostradale

Marciapiede via Novara

Cominceranno la prossima settimana, probabilmente già martedì, i lavori di riqualificazione e ripristino dei marciapiedi su entrambi i lati di via Novara nel tratto compreso fra via Marzabotto e via Ponzella. L’intervento comincia a pochi giorni dal termine della posa della fibra ottica.

Nel complesso, saranno interessati dai lavori circa 250 metri di marciapiedi cittadini; per i tratti più ammalorati si procederà alla sostituzione dei cordoli e al rifacimento del sottofondo, per altri si procederà con una semplice riasfaltatura.

Gli interventi necessitano la rimozione delle auto, quindi, dalla prossima settimana, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via Novara. Il cantiere comporterà la riduzione della carreggiata e, all’occorrenza, anche l’istituzione del senso unico alternato di marcia. La durata dei lavori è prevista in due settimane.

Altre chiusure per lavori. Da lunedì 19 luglio per la chiusura del sottopasso autostradale, necessaria per indagini strutturali e geognostiche al ponte dell’A8, via Barbara Melzi sarà chiusa all’altezza dell’intersezione con via Filzi e il traffico diretto a Rescaldina (anche la linea autobus) sarà deviato sulla stessa Filzi. La chiusura si protrarrà per due settimane. Sempre lunedì avranno inizio lavori di manutenzione della fognatura che porteranno alla chiusura di via Vittoria nel tratto fra via XXIX Maggio e la ferrovia. Per i residenti sarà quindi istituito il doppio senso di circolazione in via Ticino.

Redazione