Busto Arsizio - 16 luglio 2021, 15:23

Busto, truffa dello specchietto: torna l'allarme

Segnalati due episodi in piazza della chiesa Vecchia a Sacconago. In azione i malviventi che simulano un incidente provocando un colpo alla carrozzeria della macchina e poi chiedono soldi

Torna a farsi viva con prepotenza la truffa dello specchietto a Busto Arsizio. E c'è da stare in guardia, perché le persone senza scrupoli potrebbero scucire soldi ai malcapitati, colti all'improvviso o nel pieno di una giornata con diversi impegni. Così, la tentazione di primo acchito è quella di sbrigare velocemente la faccenda, senza ulteriori grane. In realtà, così facendo si cade nel tranello dei truffatori. Il consiglio è sempre lo stesso: evitare di consegnare soldi e chiamare sempre le forze dell'ordine.

Tramite i social e i gruppi facebook della città, alcuni bustesi segnalano che la truffa dello specchietto sarebbe andata a segno, in due circostanze diverse, in piazza della chiesa Vecchia a Sacconago. Con le modalità purtroppo note: prima ti fanno avvertire un colpo alla macchina, poi ti inseguono con lo specchietto rotto in mano e chiedono soldi immediati per riparare il danno e per “evitare di mettere in mezzo le assicurazioni”.

Un fenomeno, questo, che torna a farsi vivo in città. Ora c'è da monitorare una “macchina nera” e, più in generale, da stare all'erta per evitare di ritrovarsi vittime inconsapevoli di queste odiose truffe.

A.M.