Busto Arsizio - 13 luglio 2021, 11:13

Incontro col sindaco in parrocchia, Maggioni: «Inopportuno». Antonelli: «È lavoro, non campagna elettorale»

Antonelli incontrerà i cittadini nel salone dell’oratorio del Redentore per discutere delle proposte relative al quartiere. «Mancanza di fair play», sostiene il candidato del Pd. «Continuerò a lavorare e ad andare nei rioni fino all’ultimo giorno», replica il sindaco

Scambio di opinioni tra Maggioni e Antonelli

Questa sera il sindaco Emanuele Antonelli incontrerà i cittadini nel salone dell’oratorio della parrocchia del Redentore, per discutere di progetti relativi al quartiere che vanno dai parcheggi ai marciapiedi, dal verde alla sicurezza.

«Inopportuno» per il candidato sindaco del Partito Democratico Maurizio Maggioni, che critica il fatto che l’incontro si tenga in questa fase in una struttura parrocchiale.

«In piena campagna elettorale – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del candidato dem – il sindaco andrà a discutere dei suoi “progetti” sul futuro del quartiere S. Redentore in parrocchia, il tutto senza pensare minimamente al messaggio inopportuno di questo gesto».

«Siamo enormemente dispiaciuti che utilizzi uno spazio insolito per la propaganda elettorale – prosegue – evidentemente non gli bastano i consueti spazi elettorali». Quindi la chiusura dal sapore calcistico: «Attento Antonelli che il mancato fair play non porta bene, basta chiedere agli inglesi...».

«Io non sono in campagna elettorale, io sto lavorando e vado dove c’è il lavoro», replica il primo cittadino.

«Io faccio il sindaco, glielo ricordo, forse se l’è dimenticato – afferma rivolgendosi a Maggioni –. Non si tratta di fair play, ma di lavoro. Io ho sempre lavorato in tutti i quartieri e continuerò a farlo fino all’ultimo giorno. La mia campagna politica è lavorare, le chiacchiere le lascio a lui».

«Ognuno la pensi come vuole, ma è un’iniziativa elettorale», chiosa Maggioni.

R.C.