La famiglia al centro e la continuità che sta anche nel sostenere il sindaco attuale, Andrea Cassani. Sabato 10 luglio in piazza Libertà conferenza stampa del Centro popolare Gallarate, presente anche il segretario nazionale del Popolo della famiglia Andrea Brenna.
Che non le ha mandate a dire anche sul ddl Zan e contro il rischio di un «comunismo o statalismo educativo». Ma soprattutto su come sia importante una «sussidiarietà che venga dai territori, è la realtà territoriale che ispira la visione nazionale».
Riuniti dunque i rappresentanti di Centro Popolare Gallarate, Il Popolo della Famiglia, Rinascita della Democrazia Cristiana. Donato Lozito spiega l'obiettivo: «Incidere in maniera chiara secondo quanto abbiamo scritto nel programma sulle coscienze degli elettori, per la possibilità, in tutti i campi, di portare la nostra presenza in consiglio comunale. Chi vince? Secondo me 2-1 contro l'Inghilterra». Aggiunge Luigi Galluppi: «Siamo un soggetto nuovo, civico, che dopo sei mesi è riuscito ad aggregare altre forze politiche sulla totale condivisione di un programma e vogliamo farci conoscere».
GUARDA GLI INTERVENTI
Arriva Andrea Cassani: «Un progetto in continuità rispetto a quello che abbiamo fatto. Ci sarà tanto bisogno di aiuto anche ora da parte degli enti locali».
IL VIDEO