Si è svolta questa mattina, 1° luglio, aVilla Cagnola a Gazzada Schianno, l’assemblea generale della Filctem Cgil Varese, il sindacato di categoria del settore chimico, tessile, energia e manifatture.
Nel corso dell’assemblea, a cui hanno partecipato il segretario generale Filctem Lombardia, Francesco Di Salvo e il segretario generale della Cgil di Varese, Stefania Filetti, è stata allargata la segreteria della categoria, ora composta da 5 membri: al segretario generale della Filctem Cgil Varese, Silene Radrizzani, e al segretario organizzativo Davide Maragna si sono aggiunti tre nuovi componenti: Graziano Tanchis, che proviene dall’Ufficio Vertenze della Cgil, Eliana Bellitti, delegata dell’Acsm Agam spa, Giovanni Stallone, storico delegato dell’azienda tessile G. Tosi di Busto Arsizio.
La nuova segreteria provinciale è stata eletta dall’assemblea generale formata da 51 delegati, con 47 sì, un no, 3 astenuti. «Avevamo necessità di allargare la segreteria a componenti provenienti dalla produzione – spiega il segretario generale Silene Radrizzani - dall’assemblea di oggi è uscita una segreteria ancora più vicina ai lavoratori, con l’ingresso di delegati che ci aiuteranno a stringere ancora di più i contatti con il mondo del lavoro».