Busto Arsizio - 26 giugno 2021, 19:28

Ore 18, stop alle vendite di bottiglie in vetro: «Controlli delle forze dell'ordine»

A Busto è entrata in vigore l'ordinanza del sindaco Emanuele Antonelli: «Sono iniziative volte a reprimere cattive abitudini. Ma ci vuole educazione»

Si potrà consumare solo in loco, non portare via bottiglie

Ore 18, entra in vigore a Busto l'ordinanza per cui i pubblici esercizi di Busto Arsizio non potranno vendere bevande in bottiglie di vetro destinate all'asporto (LEGGI QUI)

La polizia locale farà i controlli del caso da stasera? «Tutte le forze dell'ordine - precisa il sindaco Emanuele Antonelli - Queste sono iniziative volte a reprimere cattive abitudini». Ordine e pulizia sono gli obiettivi dell'azione, nonché la sicurezza. In effetti, si sono verificati episodi spiacevoli e preoccupanti.

I pubblici esercizi e le attività artigianali che effettuano la vendita e/o la somministrazione di alimenti e bevande (quindi bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie, pizzerie) potranno solo servire in loco, fino alla chiusura.

Da stasera avanti con i controlli, dunque. Fermo restando che serve l'ingrediente fondamentale, quella che Antonelli ha ribadito più volte: «Ci vuole educazione». Messaggio consegnato ai genitori. 

Chi sgarra, rischia di pagare da 100 a 500 euro.

Redazione