Eventi - 22 giugno 2021, 19:19

La gentilezza ha un colore e una forma: panchina viola all’Idea Village

I ragazzi del Camp Sport + celebrano la settimana della gentilezza. Appuntamento il 23 giugno per inaugurare la panchina che accoglie

In occasione della settimana nazionale della gentilezza, i ragazzi del Camp Sport + hanno voluto realizzare con le loro mani qualcosa di concreto che, a partire da domani, mercoledì 23 giugno, troverà casa all’Idea Village.

«Il simbolo della settimana della gentilezza è una panchina viola – spiega il coordinatore Alessio Gasparoli – e per questo i nostri ospiti hanno voluto realizzare qualcosa che potesse essere installato nello spazio dell’Idea Village, che ci ospita, e che potesse servire per ricordare a quanti lo visitano l’importanza della gentilezza».

Nell’ambito del laboratorio creativo, sotto l’attenda giuda degli educatori, i giovani frequentatori del Camp, che vanno dai 6 ai 13 anni, hanno costruito e verniciato una panchina fatta di materiali riciclati, che sarà inaugurata alle 16.45 di mercoledì 23 giugno, alla presenza dell’amministrazione olgiatese.

«Ognuno dei nostri ragazzi ha fatto la propria parte – ricorda Gasparoli – i più grandi hanno attivamente partecipato alla realizzazione della panchina, i più piccoli si sono impegnati per animare l’inaugurazione con canzoni, cartelli e poesie».

Loretta Girola