Busto Arsizio - 22 giugno 2021, 16:14

Busto: Agesp nega rincari sul gas

Inverno più rigido, allungato rispetto al precedente, e Covid: così si spiegano gli esborsi più alti

C'è maretta intorno al conguaglio del gas emesso da Agesp. Bollette più salate rispetto a quanto previsto da molti utenti (non è difficile trovare traccia di lamentele sui social). Agesp precisa: «L’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da temperature più rigide rispetto alla media stagionale e la stagione si è protratta fino alla fine del mese di aprile, fatto inusuale e differente rispetto agli anni precedenti. Si sottolinea, altresì, che l’emergenza Covid ha modificato notevolmente le abitudini quotidiane e lavorative di molte famiglie, portando le persone a vivere maggiormente l’ambiente domestico e quindi a utilizzare di più il riscaldamento e il gas per la cottura dei cibi».

Agesp Energia ribadisce di non avere  «...aumentato le proprie tariffe gas. Ha solo emesso delle fatture in linea con i consumi della propria clientela. Ovviamente la società si rende disponibile a rispondere a tutte le domande dei propri clienti, su bollette e non solo, al numero verde Gratuito 800.003858, da lunedì a venerdì, fra le 8.30 e le 19».  

Redazione