Busto Arsizio - 19 giugno 2021, 16:55

Busto: solidarietà ai fornelli con "LionsChef"

Sfida in stile “MasterChef” al Museo del Tessile. Vince il Lions Club Olgiate Olona. Festeggia la Protezione Civile che riceve 4.000 euro per un nuovo escavatore

Momenti cruciali (anche nelle foto in fondo all'articolo) della sfida andata in scena al Museo del Tessile. Per soldiarietà

Si è svolta oggi, 19 giugno, a Busto Arsizio, nella cornice del Museo del Tessile, la manifestazione-evento “Lions chef”. Quattro squadre si sono affrontate a colpi di primi piatti e dolci. Mentre nella prima parte ciascuna squadra ha presentato un primo piatto a scelta, nella parte finale i concorrenti si sono cimentati nella “Mistery box”, cioè la preparazione di un dolce con l’uso di ingredienti proposti direttamente dall’organizzazione.

Alla fine l’ha spuntata la squadra del Lions club Olgiate Olona ma la vera vincitrice è stata la solidarietà. A conclusione della cerimonia di premiazione, la presidente Lions  zona A, Rita Paone Monari, ha consegnato alla Protezione civile la somma raccolta grazie all’iniziativa: 4.000 euro che contribuiranno all’acquisto di un mini escavatore, da utilizzare per gli interventi d’urgenza in provincia di Varese.

All’evento ha partecipato il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, che ha salutato con entusiasmo e gratitudine tutti i presenti. Il primo cittadino ha elogiato la manifestazione  e la  di solidarietà messa in piedi, con caparbietà e determinazione, dai Lions insieme ad Alpini e Protezione civile. Per parte sua, il governatore Lions del distretto  108 Ib1 si è detto orgoglioso dei club, che hanno aderito senza riserve.

«La mattinata tirano le somme gli organizzatori - ha anche offerto l’occasione per tornare ad incontrarsi in presenza, recuperando, almeno in piccola parte, quella socialità che il Covid ha da tempo fortemente limitato». I presenti hanno anche potuto ammirare i mezzi a disposizione della Protezione civile, che, per l’occasione, sono stati sistemati nel cortile, dove si è svolto, a inizio evento, l’alzabandiera con l’’inno nazionale.

Redazione