Sport - 05 giugno 2021, 21:20

«Castellanzese, arriviamo: il dodicesimo uomo giocherà con te»

La felicità del presidente del fan club Angelo Gadda: «Stiamo raccogliendo le prenotazioni per domenica. Speriamo in un risultato positivo, ma l'importante è esserci. La nostra maglia è bella? No, molto bella!»

Angelo Gadda, presidente del fan club

Il dodicesimo uomo sarà presente, il "Sogno Neroverde" così sarà realtà più che mai. Perché tifare è bello da vicino, ma quanto mancava anche ai giocatori della Castellanzese il loro pubblico

«Stanno arrivando le prenotazioni, speriamo di avere tutti i posti occupati e poi speriamo nell'esito positivo... Ma certo prima di tutto è importante esserci» osserva il presidente del fan club Angelo Gadda. Tutti i posti occupati, ovviamente nelle nuove condizioni imposte dalla pandemia. Qui si era lanciata l'idea delle sagome, che hanno mandato il loro messaggio silenzioso ai calciatori durante l'assenza dei sostenitori e sono state poi imitate. 

Gasa moltissimo anche la maglia che brillerà questa domenica nella sfida contro il Pont Donnaz (LEGGI QUI).

Guai a dire che è bella: «È MOLTO bella» replica gioiosamente Gadda, e aggiunge: «E vediamo se porta bene, nel caso convinciamo il presidente Affetti a farla indossare tutto l'anno».

L'ultima partita, tutti insieme, sembra così sfuocata nei ricordi. Nessuno poteva immaginare che questa sofferenza sarebbe durata tanto. Questo è un anno spettacolare: «Il centenario e poi la squadra si è comportata bene... sperare è un conto, aspettarselo un altro». Allora per scaramanzia, silenzio sul risultato di domenica e ciò che verrà.

Esiste già una certezza: «Poter venire allo stadio. Anche perché è un segnale di speranza, di ritorno alla vita normale». 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.