Busto Arsizio - 02 giugno 2021, 23:13

"Chi l'ha visto" va in Svizzera in cerca di Riccardo Giuliani: «Ma non era il ragazzo sulla panchina»

Una troupe verifica che è possibile raggiungere la località privi di documenti senza essere per forza controllati. Poi la coppia che aveva fatto la segnalazione, rivede il giovane che aveva insospettito: la polizia conferma che non è lui

Non era Riccardo Giuliani (LEGGI QUI) il ragazzo visto su una panchina da una coppia svizzera. Una troupe di "Chi l'ha visto" è andata direttamente sul posto. Prima verificando che, pur privo di documenti, il giovane di Busto Arsizio scomparso nella notte tra il 24 e il 25 aprile avrebbe potuto eseguire il percorso senza incappare per forza in documenti.

Poi parlando con la coppia che aveva visto un ragazzo sulla panchina, e si riteneva potesse trattarsi di Riccardo, la cui auto era stata trovata a Como. Gli operatori della trasmissione di Rai 3 hanno svolto anche delle verifiche nei dintorni, ad esempio in un'azienda di trasporti, per capire se il giovane avesse potuto chiedere un passaggio ad esempio: nessuno lo riconosceva dalla foto.

Poi, la coppia svizzera ricontattava i giornalisti: il ragazzo della panchina si era ripresentato, era stata allertata la polizia che verificava come non si trattasse di Riccardo.

"Chi l'ha visto" ha promesso a papà Gianni che continuerà le ricerche. Il padre ha ribadito che non mollerà: vuole avere notizie di suo figlio, riabbracciarlo e si sta facendo forza.

 

Redazione