Politica - 22 maggio 2021, 08:52

Niente gazebi della Lega a Varese, Angioy: «Il Comune ci ha negato gli spazi»

La richiesta di occupazione del suolo pubblico per questo fine settimana è stata negata: «Saremo presenti dal 29 maggio fino all'8 agosto»

Mentre nel resto della provincia la Lega sarà in piazza già da questo fine settimana (leggi QUI), a Varese non è stato calendarizzato nessun appuntamento

Un problema tecnico con la richiesta di occupazione di suolo pubblico ha impedito ai militanti di organizzare la gazebata, ma dalla prossima settimana anche nella città capoluogo di provincia i parlamentari, consiglieri regionali e provinciali saranno tra piazza Giovine Italia e piazza Monte Grappa per incontrare i cittadini. 

«Purtroppo il Comune ha respinto la nostra richiesta  - spiega il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio - Il Suap non ha "rilevato idoneo suolo pubblico disponibile per il 22 e 23 maggio", si legge nella mail che ci hanno inviato. Confermate invece le altre date».

Il 29 e 30 maggio, 26 e 27 giugno, 10 e 11 luglio la Lega sarà in Piazza Giovine Italia, il 12 e 13 giungo e il 24 e 25 luglio in piazza Monte Grappa e il fine settimana del 7 e 8 agosto in via Del Cairo.

Redazione